Questo elegante cofanetto in edizione limitata contiene la summa della produzione edita e inedita di Analogy ed Earthbound, forse il primo fenomeno musicale Europeo per dimensione, artisti partecipanti e culture che vi si fusero.
In un elegante box-set trovano spazio:
• 3 CD con 3 ore e un quarto di musica restaurata o rimasterizzata con cura.
• Un booklet di 24 pagine a colori con fotografie inedite e informazioni di prima mano, con testi in italiano, inglese e tedesco.
• Un mini-book di 12 pagine con la riproduzione di tutte le copertine del gruppo.
Analogy: oltre a tutto quanto già pubblicato, troverete due brani finora inediti compresa la registrazione più recente degli Analogy, “Il Viaggio dei Grandi Spiriti” (Milano, 15 aprile 2009).
Earthbound: potrete ripercorrere, attraverso numerose tracce inedite, i vari momenti musicali del gruppo, le tante e illustri collaborazioni (Kevin Ayers, Lol Coxhill, Nico, Lady June, Paul) e l’unica uscita ufficiale per la loro etichetta Archway Records nel 1979, prodotta da David Vorhaus.
La raccolta comprende anche la lunga “The Suite”, una vecchia composizione degli Analogy registrata dall’ultima formazione degli Earthbound nella primavera del 1980. Matthias Scheller e Claudio Fucci hanno così ricostruito, con il fondamentale apporto degli artisti coinvolti, la storia e la discografica di questi due gruppi.