LP
Cat. No.: AMSLP75
Barcode: 8016158307542
Side A:
1.Aunt Trudy
2.My girl
3.Life story
4.Rider
5.Lonely street
6.Blow down
Side B:
7.Sorry
8.Nice angel
9.Promotion
10.Please Kat
11.Let's go boys
12.Bob Corn
Questo rarissimo e misconosciuto LP fu in assoluto il secondo a essere stampato su etichetta Help, che peraltro ebbe vita breve, e che gli appassionati di rock progressivo italiano conoscono in particolare grazie agli LP di Quella Vecchia Locanda e Procession. Tramite l’aggancio con il produttore austriaco Eddy Korsche, su Help furono anche pubblicati album di artisti tedeschi, e questo “Plays Eddy Korsche – Rock & Blues”, un prodotto realizzato coinvolgendo dei turnisti sulla falsariga dei Blue Phantom o dei Braen’s Machine.
Ciò che contraddistingue questa release è il groove che emerge dai suoi solchi, in ciascuno dei dodici brani proposti, alcuni dei quali non avrebbero certo sfigurato nella colonna sonora di qualche film poliziesco, magari ad accompagnare gli inseguimenti mozzafiato tipici del genere. Il vero protagonista dell’album è l’organo hammond, dosato in gran quantità in tutte le tracce, sia come strumento di accompagnamento sia solista: potremmo dire che hammond e chitarra si scambiano continuamente di ruolo, mentre basso e batteria offrono una solida base ritmica.
“Plays Eddy Korsche…” è infine impressionante quanto a resa sonora, davvero notevole e cristallina per una produzione datata 1970.
Edizione in vinile nero 180gr., per la gioia di collezionisti e audiofili!
* * *
Acquista su btf.it
Purchase on btf.it
+ + +