Primo album solista di uno dei musicisti più significativi e completi del prog italiano, Mau di Tollo ha suonato con Finisterre, la Maschera Di Cera, Hostsonaten, Moongarden, The Watch, Rohmer, Fufluns, sia in studio di registrazione (collezionando 13 album in dieci anni) sia dal vivo (attraverso tour europei ed oltreoceano).
Non mancano le collaborazioni con artisti ed interpreti come Francesco Baccini, Enrico Nascimbeni, Fabio Zuffanti e Chiara Jerì.
Nel 2011 ha pensato che fosse arrivato il tempo di raccontarsi e di metterci la faccia. Da questa esigenza, nasce l’album “L’Uomo Trasparente”, concept album tra i più belli e struggenti dell’ultima stagione che mescola sapientemente il prog più tradizionale alle mille influenze dell’artista. Oltre al maestro Di Tollo collaborano al progetto nomi del calibro di Matteo Casu, Alessandro Corvaglia, Ksenja Laginja, Agostino Macor, Christian Marras, Laura Marsano, Michele Savino, Andrea Monetti, Rox Villa e Fabio Zuffanti. Da comprare a scatola chiusa.