LP
Cat. No.: LPOST034
Barcode: 8004644009162
Side A:
1.Guaiaba 3:17
2.Reflection In The Night 3:00
3.Moment 0:21
4.Sigma Alpha 2:12
5.Down Down Down 2:30
6.Musical Line 2:27
7.Testament Of Revolt 3:42
Side B:
1.Conversation 1:44
2.Sex Revolution On Campus 2:07
3.Speaking Of Silence 7:56
4.Comedy In Music 1:42
5.Catching 2:34
6.Guaiaba 3:09
*HIDDEN GEMS* È UNA NUOVA COLLANA DI CINEVOX RECORD DEDICATA AI COLLEZIONISTI DI COLONNE SONORE OSCURE E DI CULTO.
“La Morte Ha Fatto l’Uovo” (1968), qui ristampato per la primissima volta in vinile, è uno score unico caratterizzato da sonorità avanguardistiche che si sposano alle tonalità sgargianti di un thriller atipico che omaggia il cinema di Luis Buñuel.
“La Morte Ha Fatto L’Uovo” (Death Laid an Egg) è un giallo del 1968 diretto da Giulio Questi, con un cast di livello internazionale i cui principali attori sono Ewa Aulin, Gina Lollobrigida e Jean-Louis Trintignant, una pellicola molto particolare dalla fotografia dai toni caldi e sgargianti, in forte contrasto con delle atmosfere e una trama cupe e tenebrose.
La colonna sonora del film, composta e diretta da Bruno Maderna, è ancor più particolare e distante dalle sonorità tipiche dell’epoca e di quasi tutte le opere analoghe di quegli anni: nessuna traccia di beat o psichedelia infatti, quanto una raccolta di composizioni astratte e dissonanti, che potremmo definire avanguardistiche ed in parte associare a certi esperimenti caratteristici di una formazione attiva in quegli stessi anni, il Gruppo di Improvvisazione Nuova Consonanza, ma anche al lato più sperimentale del genere library music. Tutti i brani sono stati realizzati con il solo ausilio di archi, chitarra acustica, pianoforte e spoken word. Un lavoro davvero unico, imprevedibile e quasi impossibile da classificare!
Prima ristampa di sempre in vinile arancione. Audio rimasterizzato da Claudio Fuiano.
* * *
Acquista su btf.it
Purchase on btf.it
+ + +