Sorella del celebre Alan Sorrenti, Jenny (o Jane, come appariva nei primi dischi) è nata da madre gallese a Napoli e ha esordito musicalmente formando il trio acid folk Saint Just. Con questo gruppo pubblicò due album prima di lanciarsi in una carriera da solista che ha prodotto solamente altri due album negli anni ’70.
Lo stile di Jenny da sola è distante da quello del suo gruppo, essendo più vicino ad un genere canzonettistico. Entrambi gli album sono costruiti sulla sua delicata voce; “Suspiro” è il migliore dei due, registrato con la collaborazione di molti musicisti esperti come Peter Kaukonen (fratello di Jorma, chitarrista dei Jefferson Airplane), il batterista Francesco Froggio Francica (già con Raccomandata con Ricevuta di Ritorno e Procession), il chitarrista Pino Daniele (prima di diventare famoso), il violinista Lucio Fabbri (PFM) e il vecchio compagno Toni Verde dai Saint Just.
Suspiro ha recentemente raggiunto alte valutazioni grazie all’interesse di molti collezionisti esteri per la produzione di Jenny Sorrenti, sia come artista solista che con i Saint Just. Un rarissimo disco, mai ristampato in LP, ora in vinile audiofilo 180gr.!