VERSIONE INTEGRALE DELLA COLONNA SONORA DEL FILM PIÙ CONTROVERSO DI SEMPRE
PER LA PRIMA VOLTA IN UN’EDIZIONE SPECIALE SU DOPPIO LP!!!
AMS Records è orgogliosa di presentare un’edizione speciale della colonna sonora di “Cannibal Holocaust”, pubblicata in esclusiva in occasione del Record Store Day 2023. Non si tratta del primo film di categoria ‘cannibalistica’, ma è forse l’unico del suo genere a destare scalpore e controversie ancora oggi.
L’eccellente colonna sonora, composta da Riz Ortolani, fa ampio uso di strumenti ad arco, arrangiati e diretti con maestria e quindi in grado di adattarsi sia alle scene più rilassate – memorabile l’incipit del film, con il tema principale che accompagna lo spettatore in una trasvolata sopra la selva amazzonica – che a quelle cariche di ritmo e tensione; nel primo caso gli archi si uniscono a delicati arpeggi di chitarra acustica, mentre nel secondo ‘agiscono’ da soli, oppure insieme a gelidi beat elettronici. Non mancano episodi funk-rock come in “Cameramen’s Recreation”,“Relaxing In The Savana” e “Drinking Coco”, mentre “Cannibal Holocaust (Terror)” è puro noise mescolato a percussioni ossessive.
Questa Legacy Edition di “Cannibal Holocaust” comprende la colonna sonora del film rimasterizzata da Claudio Fuiano e pubblicata in versione integrale per la prima volta in assoluto su doppio LP; il ‘reparto grafico’ comprende copertina gatefold con titolo verniciato lucido stampato su carta speciale soft touch, OBI e un libretto di 8 pagine corredato da riproduzioni di locandine, lobby card e fotografie dal set e da testi di presentazione scritti da Fabio Capuzzo (tra i maggiori esperti di soundtrack in circolazione), Stefan Dimle (Landberk, Anekdoten, Paatos, Morte Macabre) e Mikael Åkerfeldt (Opeth)! The cult is (still) alive!!!