Ennesima esclusiva AMS Records tratta dallo sterminato catalogo Cinevox, etichetta discografica romana specializzata in colonne sonore. “Chi?” è un titolo sconosciuto ai più, ma sicuramente noto a coloro che invece conoscono in maniera approfondita la discografia dei Goblin che all’epoca (1976), dopo il successo di “Profondo Rosso” e la fresca pubblicazione del meno fortunato – ma bellissimo – “Roller”, cominciarono a frequentare regolarmente gli studi di registrazione.
“Chi?”, brano della durata complessiva di quasi sette minuti, è divisa in due parti distribuite sui due lati del 45 giri, ed è la sigla dell’omonimo programma televisivo andato in onda su Rai Uno nel 1976. Non a caso infatti il sound richiama in larga parte proprio quello di “Roller”, secondo LP della band realizzato in un periodo di massima ispirazione (di lì a poco sarebbe seguito il capolavoro “Suspiria”), di cui “Chi?” pare quasi un’outtake.
Questo 45 giri, stampato in esclusiva per il Record Store Day 2015 (18 aprile), è la primissima riedizione di sempre del 7″ originale.