A tutti i fan del Giallo Made in Italy degli anni ’70, prendete nota…
Ecco un sostanzioso buffet sonoro per voi, la colonna sonora di Ennio Morricone per il film d’esordio di Dario Argento THE BIRD WITH THE CRYSTAL PLUMAGE (a.k.a. L’uccello dalle piume di cristallo) del 1970, offerto da Death Waltz Recording Company & Mondo in collaborazione con AMS Records.
Considerato uno dei capisaldi del genere, lo straordinario lavoro del Maestro Morricone è un magistrale accompagnamento alle immagini del film, sanguinarie e ricche di tensione. Questa variopinta (ma allo stesso tempo oscura) colonna sonora presenta le armonie vocali tipiche del compositore, bellissime melodie e immancabili temi sinistri: musica perfetta per questo capolavoro del genere.
Primo capitolo della “trilogia degli animali” di Argento, la musica de L’UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO è un delizioso mix di bossa infusa di archi e passaggi più tesi in cui Morricone dimostra ancora una volta di essere insuperabile compositore.
Assicuratevi solo di maneggiare con cura le piume di cristallo… vi consigliamo fortemente di indossare i vostri guanti neri durante l’ascolto!