Goblin e “Suspiria”, due nomi che parlano da soli, il secondo dei quali può far riferimento al capolavoro cinematografico di Dario Argento del 1977, alla relativa colonna sonora realizzata dalla band romana oppure, come in questo caso, alla title-track pubblicata su 45 giri all’epoca, affiancata dal brano “Blind Concert” sul lato B.
L’importanza dei Goblin, non solo nello specifico mondo della musica da film, è fuori discussione; in “Suspiria”, al loro massimo livello di ispirazione, il quintetto di Claudio Simonetti e Massimo Morante fu capace come nessun altro di trasporre la paura in note, e il risultato è ancora oggi ben più terrificante di molte produzioni horror multimilionarie odierne.
Questo singolo è una delle due release prodotte da AMS Records in occasione del Record Store Day 2016, insieme alla colonna sonora, anch’essa targata Goblin, de “La via della droga”; si tratta della prima riedizione di sempre in quasi 40 anni! Fedele all’originale nell’artwork, include inoltre un poster realizzato esclusivamente per questa uscita, e si presenta in uno scintillante vinile viola!
Tracklist:
Side A:
1.Suspiria
Side B:
2.Blind Concert