“Bora Bora” è un film del 1968 diretto da Ugo Liberatore che, col pretesto del racconto di una relazione matrimoniale in crisi, dipinge l’omonima isola polinesiana quale luogo di perdizione e libertà assolute, in contrasto con le rigide norme imposte dalla società occidentale. A questa pellicola si fa inoltre riferimento in quanto ‘opera prima’ del filone cinematografico esotico/erotico, che sarebbe poi culminato qualche anno dopo con le avventure della nota Emanuelle Nera, interpretata da Laura Gemser.
Come spesso accade, in casi del genere si è di fronte a un film mediocre – anche a causa dei miseri budget con cui lavori del genere erano finanziati – accompagnato da un’ottima, se non eccezionale, colonna sonora. “Bora Bora” non fa eccezione: Piero Piccioni era, al pari di Morricone e Umiliani, un professionista perfettamente in grado di tradurre sensazioni e atmosfere in musica, e durante l’ascolto delle dieci tracce di questo LP sembra di essere proiettati negli incontaminati e affascinanti paesaggi polinesiani, con l’aggiunta di un pizzico di mistero e, immancabilmente, di erotismo.
Questa ristampa AMS è la prima in vinile dopo oltre 30 anni, e riproduce fedelmente la versione originale Cinevox del 1969. Edizione in vinile nero 180gr. con poster 30x30cm allegato contenente riproduzioni di locandine e lobby card dell’epoca.
Tracklist:
Side A:
1.Tahiti
2.Bora Bora
3.Tamoure Festival
4.Blue Rhythm Festival
5.Magic Of Tahiti
6.Eros In Hiro
Side B:
7.Tamouré Nella Sera
8.Tahiti Tamouré
9.L’Isola Incantata
10.Bora Bora