logoAmsNew_400pxAMS RECORDS

Nata nel 2005 – ma effettivamente attiva dal 2006 – da una sinergia distributiva con la storica BTF-Vinyl Magic di Milano, AMS Records attualmente è l’etichetta più attenta al passato, al presente e al futuro del prog italiano tout court.

L’attività della AMS Records spazia dalle ristampe di dischi storici o inediti degli anni settanta (Alphataurus, Biglietto per L’Inferno, Campo di Marte, Locanda delle fate, Garybaldi, solo per citarne alcuni) passando per le scene del nuovo prog italiano di questi anni (Maschera di Cera, Höstsonaten). Il tutto sia in vinile sia in cd.

Una grande passione di AMS Records sono anche le ristampe in vinile di colonne sonore storiche sempre accompagnate da un’accurata ricerca di materiale e curiosità relative ai film. Sue tra l’altro le ristampe storiche su vinile del catalogo Cinevox con nomi come Goblin, Ennio Morricone, Piero Umiliani e molti altri.

I progetti di AMS Records spesso non si limitano all’aspetto puramente musicale, ma sono la fusione di diverse esperienze artistiche. Le collaborazioni con pittori quali Lanfranco Frigeri, Luciano Regoli, Nicola Pankoff, Matteo Guarnaccia o Pietro Spica hanno portato alla realizzazione di edizioni limitate, alcune delle quali sono già oggetti da collezione.

Per questo AMS Records ha da sempre dedicato molta attenzione al dettaglio, riuscendo a differenziarsi anche attraverso accorgimenti come il restauro di colori di artwork ed il packaging in formato papersleeve.

***

Distribuzione esclusiva: www.btf.it